Facebook Marketplace, la piattaforma
per la compravendita di oggetti che ha debuttato lunedì scorso
in 17 Paesi europei tra cui l'Italia, potrebbe andare oltre gli
scambi tra singoli utenti. La compagnia sta infatti testando la
possibilità di portare sulla piattaforma gli annunci di eBay, il
colosso delle aste online con cui Marketplace è in competizione.
Ad alcuni utenti negli Stati Uniti, Marketplace sta mostrando
una sezione di "Offerte del giorno" in cui compaiono prodotti in
vendita su eBay. L'utente può navigare tra le offerte senza
uscire da Facebook, ma deve accedere a eBay in caso voglia
procedere con un acquisto. La novità è in fase di test, non è
quindi certo che in futuro sarà estesa a tutti gli utenti.
"Stiamo conducendo un test per capire se le persone sono
interessate ad acquistare prodotti scontati quando visitano
Marketplace", ha detto un portavoce di Facebook al sito The
Verge.
Marketplace è presente da lunedì scorso in 17 nazioni
Europee. Oltre all'Italia, la piattaforma è stata resa
disponibile in Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda,
Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia,
Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca e Ungheria.
Marketplace era già presente nel Regno Unito.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA