/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Messenger "disordinata", in arrivo semplificazione

Messenger "disordinata", in arrivo semplificazione

David Marcus, chat si evolverà in canale di marketing e customer care

ROMA, 17 gennaio 2018, 15:37

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook Messenger "disordinata", in arrivo semplificazione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook Messenger "disordinata", in arrivo semplificazione - RIPRODUZIONE RISERVATA
Facebook Messenger "disordinata", in arrivo semplificazione - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Messenger, la chat di Facebook che conta 1,3 miliardi di utenti mensili, a forza di aggiungere funzioni è diventata troppo "disordinata", e per questo nel 2018 la compagnia investirà in una "massiccia semplificazione e razionalizzazione". Lo ha annunciato David Marcus, a capo di Messenger, in un post i cui spiega gli obiettivi della app.

Nell'intervento, il manager mette in evidenza sei trend di Messenger per il 2018: sempre più comunicazioni in tempo reale con audio e video chat; miglioramenti nei gruppi; semplificazione della app; più messaggi visivi, con adesivi, video, foto, emoji e Gif. Gli ultimi due trend riguardano le aziende e sono l'evoluzione della chat in canale di customer care e in canale di marketing.

"Vogliamo rendere Messenger il modo migliore per organizzare una serata con gli amici, fare i compiti o semplicemente connettersi con le persone a cui si tiene tramite messaggi, foto, video, telefonate e videochiamate", scrive Marcus.

"Vogliamo che tu possa sognare una vacanza con la famiglia e gli amici e pianificare tutto in un unico posto. Vogliamo che risparmi tempo ed energie quando comunichi con le aziende, e vogliamo rendere i pagamenti ancora più semplici".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza