ROMA - Spotify strizza l'occhio agli utenti meno esigenti e guarda alle occasioni in cui serve un po' di musica in sottofondo. Il colosso mondiale delle canzoni in streaming sta testando una nuova applicazione che semplifica la fruizione musicale, rendendola simile a quella della radio. In pratica, offre una serie di playlist preconfezionate tra cui scegliere.
Chiamata Stations, la app è gratuita - si finanzia con la pubblicità - ed è stata lanciata solo in Australia su smartphone Android, in via sperimentale. Secondo Spotify rappresenta "il modo più semplice per ascoltare la musica che si ama. Completamente gratis".
Aprendo l'applicazione si accede ai titoli delle Playlist, che vanno per genere e per circostanza. Ci sono il jazz, il folk, le hit acustiche, ma anche le compilation pensate per essere ascoltate mentre si fa esercizio fisico o durante un viaggio in auto. Gli utenti possono scegliere quali playlist far apparire nel menu principale, ma non possono creare una propria compilation all'interno dell'app.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA