/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple prepara la 'Netflix delle notizie', forse lancio il 25 marzo

Apple prepara la 'Netflix delle notizie', forse lancio il 25 marzo

Indiscrezione Buzzfeed, forse pure film e serie tv in abbonamento

ROMA, 14 febbraio 2019, 18:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Apple, la 'Netfilx delle notizie ' atteso il 25 marzo © ANSA/AP

Apple, la  'Netfilx delle notizie ' atteso il 25 marzo © ANSA/AP
Apple, la 'Netfilx delle notizie ' atteso il 25 marzo © ANSA/AP

Apple avrebbe in programma per il 25 marzo un evento dedicato al lancio del suo servizio di notizie in abbonamento, una sorta di 'Netflix delle news' che dà accesso agli articoli delle realtà editoriali aderenti in cambio di un pagamento mensile. A riportare l'indiscrezione è il sito BuzzFeed News, secondo cui la presentazione si terrà allo Steve Jobs Theater nella sede di Apple a Cupertino, in California.

Le fonti riferiscono di un evento incentrato sui servizi in abbonamento targati Apple, tra cui potrebbe esserci anche quello dedicato a film e serie tv, che è atteso in primavera. Sembra invece improbabile il lancio di nuovi iPad e auricolari AirPods.

Sempre stando all'indiscrezione, c'è una piccola possibilità che la data del 25 marzo slitti di qualche giorno in seguito allo scontro tra Apple e gli editori. L'attrito, di cui ha riferito ieri il Wall Street Journal, è relativo alla ripartizione dei ricavi. La compagnia vorrebbe tenere la metà delle entrate generate dagli abbonamenti, pari a 10 euro al mese per utente, suddividendo il restante 50% tra gli editori in base al tempo trascorso dagli utenti sui loro articoli.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza