Google sta per aggiungere alle sue Mappe gli avvisi sulle restrizioni agli spostamenti connesse al Covid-19, in modo da aiutare gli utenti a pianificare i propri tragitti. La novità è in arrivo con un aggiornamento in 13 Paesi tra cui gli Stati Uniti e, in Europa, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Olanda. Altri Stati saranno aggiunti "a breve".
"A causa del Covid-1, è sempre più importante sapere quanto potrebbe essere affollata una stazione ferroviaria in un determinato momento o se l'autobus è in funzione con un orario limitato", scrive Google sul suo blog. "Avere queste informazioni prima e durante il viaggio è fondamentale sia per i lavoratori essenziali che devono recarsi al lavoro in sicurezza, sia per tutti i cittadini, quando gli Stati in tutto il mondo inizieranno a riaprire" le frontiere.
Informazioni e aggiornamenti riguarderanno una serie di aspetti, dagli obblighi governativi come quello di usare la mascherina, agli eventuali adempimenti e controlli alle frontiere. In cinque Paesi - Stati Uniti, Indonesia, Filippine, Corea del Sud e Israele - da questa settimana sulle Mappe saranno mostrate anche informazioni relative a strutture mediche e centri per il test del Covid.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA