/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon lavora ad audio 'live', come Clubhouse e Twitter

Amazon lavora ad audio 'live', come Clubhouse e Twitter

Axios, più contenuti per Alexa e altoparlanti intelligenti

ROMA, 01 settembre 2021, 12:34

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Amazon sta investendo in una nuova funzionalità audio 'live' simile alle opzioni già offerte da Clubhouse, Twitter e Spotify. Lo riferiscono fonti al sito Axios, spiegando che il colosso di Seattle vede la modalità come un maniera per rafforzare le tipologie di contenuti che può offrire attraverso il suo assistente vocale Alexa e i suoi altoparlanti intelligenti.

Il progetto, secondo Axios, sarebbe guidato dalla divisione Music di Amazon e include podcast, ma anche una modalità che musicisti e celebrità possono utilizzare dal vivo, per spettacoli ed eventi. Per questo l'azienda sarebbe in contatto con le principali etichette discografiche.

La funzione, però, non sarebbe solo concentrata sulla musica dal vivo ma anche rivolta a programmi radiofonici e podcast. La modalità di live audio sarebbe inoltre integrata anche nel suo servizio di video live Twitch. Lo scorso anno Amazon ha acquistato la società di abbonamenti podcast Wondery per 300 milioni di dollari.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza