/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Audiweb, ai siti di news un 'tesoretto' di contatti

Audiweb, ai siti di news un 'tesoretto' di contatti

Flessione dopo la pandemia, ma più alti rispetto a prima. ANSA.it +13%

25 giugno 2020, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Audiweb - RIPRODUZIONE RISERVATA

Audiweb - RIPRODUZIONE RISERVATA
Audiweb - RIPRODUZIONE RISERVATA

Audiweb ha reso disponibile sul sito il nuovo report Audiweb Week con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra l’1 e il 7 giugno 2020 degli editori aderenti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

Contestualmente è stata elaborata un’analisi dell’andamento delle categorie di siti più rilevanti - News & Information (con la principale sotto-categoria Current Events & Global News che ha fatto da traino per l’intera categoria), Home & Fashion, Entertainment, Family Lifestyle - e iscritti alla rilevazione Audiwed Weekly, così da rappresentare in modo in modo completo e dettagliato quanto e come le audience siano state influenzate dai principali eventi del periodo di emergenza Covid-19, dalla Fase 1 che segnava l’inizio del lockdown per tutta l’Italia, all’inizio della Fase 3 di “nuova normalità”.

L’analisi delle tendenze è stata elaborata partendo dalle variazioni medie dei siti in tutte le settimane dal 17 febbraio al 7 giugno rispetto al periodo di pre-emergenza (settimana media 20/1-16/2). Le tendenze delle singole categorie sono osservate ponendo come indice il valore delle settimane precedenti (indice 100: media delle 4 settimane 20/01-16/02).

 La curva complessiva – relativa ai siti delle categorie analizzate - sintetizza l’andamento generale delle audience nelle varie fasi di emergenza Covid-19: lo slancio iniziale, all’avvio della prima Fase di emergenza, con variazioni elevatissime (indice = 170) che si sono via via ridimensionate ma con picchi evidenti in corrispondenza di eventi decisivi, fino a tendere verso la “nuova normalità”, caratterizzata da dati più contenuti rispetto all’impennata iniziale, ma ancora leggermente più elevati rispetto alla media delle settimane pre-emergenza. Il sito dell'Agenzia ANSA, www.ansa.it, conserva il 13% di quanto raggiunto durante la pandemia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza