/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon punta ai conti correnti, tratta con le banche

Amazon punta ai conti correnti, tratta con le banche

Wsj, prodotti per attirare giovani e chi non un conto bancario

NEW YORK, 06 marzo 2018, 15:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

NEW YORK - Amazon è in trattative con alcune grandi banche, inclusa JPMorgan, per realizzare un prodotto simile ai conti correnti da offrire ai clienti del colosso di Jeff Bezos. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Amazon punta a creare un prodotto in grado di attirare i giovani e coloro che non hanno un conto corrente.

''L'iniziativa non punta a far diventare Amazon una banca'' affermano le stessi fonti. Un prodotto simile a un conto corrente consentirebbe ad Amazon di ridurre le commissioni pagate alle aziende finanziarie e di raccogliere dati sui redditi dei consumatori e sulle loro abitudini di spesa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza