/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LinkedIn compra Newsle

LinkedIn compra Newsle

Trova sul web le notizie in cui si parla dei propri contatti

ROMA, 15 luglio 2014, 16:46

Redazione ANSA

ANSACheck

LinkedIn ha annunciato l'acquisizione della startup Newsle, un servizio che consente di scegliere i contatti più interessanti sui social network, come Facebook e la stessa LinkedIn, e di ricevere notifiche se sui siti e i blog appaiono notizie in cui tali persone vengono nominate, in modo da avere informazioni sulle loro attività lavorative.
    Presente online da tre anni, Newsle lavora con algoritmi di disambiguazione, elaborazione del linguaggio naturale e apprendimento automatico per scandagliare il web in cerca di notizie in cui i singoli utenti e le persone per loro interessanti vengono menzionati. Il servizio continuerà a operare autonomamente e, allo stesso tempo, sarà integrato nel social network dalla vocazione professionale.
    ''LinkedIn e Newsle condividono un obiettivo comune: entrambi vogliamo fornire conoscenze professionali che vi rendono migliori in quello che fate'', si legge sul blog di LinkedIn.
    ''Sapere di più delle persone che fanno parte della vostra rete, ad esempio quando vengono menzionate nelle notizie, può far emergere spunti importanti in vista del prossimo incontro lavorativo con loro''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza