/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per Google plus mistero su utenti attivi, forse pochi milioni

Per Google plus mistero su utenti attivi, forse pochi milioni

Analisi blogger, solo 0, 2% utenti posta contenuti

24 gennaio 2015, 15:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Per Google plus mistero su utenti attivi, forse pochi milioni © ANSA/EPA

Per Google plus mistero su utenti attivi, forse pochi milioni © ANSA/EPA
Per Google plus mistero su utenti attivi, forse pochi milioni © ANSA/EPA

Gli utenti attivi di Google Plus potrebbero essere tra 4 e 6 miloni, molti meno del miliardo pubblicizzato recentemente da 'big G', e ad usare effettivamente il social per postare contenuti potrebbero essere poche decine di milioni di persone. Lo afferma l'analisi del blogger Edward Morbius ripresa dal sito Business Insider. Secondo l'analisi, fatta su un campione di profili pubblici, ci sono attualmente 2,2 miliardi di utenti registrati al social, ma di questi solo il 9% ha un qualsiasi contenuto postato, che in buona parte dei casi è un commento a un video di Youtube o il cambiamento della foto del profilo. Degli utenti attivi solo il 3% ha postato qualche materiale diverso da commenti su YouTube nel mese di gennaio 2015. ''Questo implica - conclude Morbius - che appena lo 0,2-0,3% degli utenti posta effettivamente contenuti, cioè tra quattro e sei milioni di persone''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza