/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Super Bowl in 'diretta' anche su Facebook

Super Bowl in 'diretta' anche su Facebook

Reti sociali 'attrezzate' per seguire evento sportivo Usa

ROMA, 01 febbraio 2015, 19:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Super Bowl XLIX - RIPRODUZIONE RISERVATA

Super Bowl XLIX - RIPRODUZIONE RISERVATA
Super Bowl XLIX - RIPRODUZIONE RISERVATA

Internet, Facebook e le altre reti sociali quest'anno ancora di più che in passato vengono in soccorso di coloro che amano il football americano e non possono seguire in televisione il 49.mo Super Bowl. Facebook in particolare ha preparato una "Super Bowl Experience", su facebook.com/superbowl, dove si possono vedere brevi filmati, foto, commenti sia dei protagonisti che dei propri amici, e i punteggi aggiornati in diretta della partita tra i Seattle Seahawks e i New England Patriots che si gioca a Phoenix, in Arizona. Nel 'Live Feed', inoltre, sono inseriti in tempo reale reazioni e commenti da tutto il mondo. E nella chat "Watching Super Bowl XLIX" ci si possono scambiare messaggi in diretta sulla partita.

    'Diretta' anche su Twitter, che adesso consente di inserire anche brevissimi video, con gli hashtag #Seahawks, #Patriots, and #SuperBowl. Commenti 'tecnici' da parte di giornalisti e tifosi si possono leggere cercando #FOAud. I primi tre hashtag si potranno usare per vedere anche le foto su Instagram, dove sono attivi anche alcuni dei principali giocatori: Rob Gronkowski (@gronkowskiofficial) dei Patriots, e Russell Wilson (@dangerusswilson) e Richard Sherman (@rsherman25) dei Seahawks.

    Punteggi e commenti in diretta anche su ESPN.com ed FNL.com.
   
    Su Mashable.com si potrà anche leggere un 'live blog' sulle pubblicità del Super Bowl, con commenti spesso irriverenti sugli spot più attesi - e pagati - dell'anno. Gli spot del Super Bowl, infatti, hanno anche un pubblico tutto loro e spesso hanno fatto 'tendenza'. Tra i più famosi e ricordati ci sono quelli della Apple (il lancio del Macintosh nel 1984), della Volkswagen e di altre case automobilistiche. Quelli della Budoweiser sono ormai una tradizione (uno dei più famnosi è quello con le rane del 1995), mentre quelli di Victoria Secret sono sempre molto attesi.

    In televisione questa partita-evento si può vedere, negli Stati Uniti, sulla rete NBC. In streaming, su Internet su NBCSports.com, oltre che sulle app NBC Sport Live Extra per tablet Apple e Android. In Italia la finale, che si disputa a partire dalla mezzanotte e mezza italiana, viene trasmessa in diretta e in esclusiva dal canale satellitare Fox Sports 2 a partire da mezzanotte. Ma per chi non possiede un abbonamento Sky ma è disposto a spendere 7,49 euro, c'è in alternativa, il canale gamepass.nfl.com, sito di streaming ufficiale della NFL, che trasmetterà in diretta tutto l'evento sportivo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza