Internet, Facebook e le altre reti sociali quest'anno ancora di più che in passato vengono in soccorso di coloro che amano il football americano e non possono seguire in televisione il 49.mo Super Bowl. Facebook in particolare ha preparato una "Super Bowl Experience", su facebook.com/superbowl, dove si possono vedere brevi filmati, foto, commenti sia dei protagonisti che dei propri amici, e i punteggi aggiornati in diretta della partita tra i Seattle Seahawks e i New England Patriots che si gioca a Phoenix, in Arizona. Nel 'Live Feed', inoltre, sono inseriti in tempo reale reazioni e commenti da tutto il mondo. E nella chat "Watching Super Bowl XLIX" ci si possono scambiare messaggi in diretta sulla partita.
'Diretta' anche su Twitter, che adesso consente di inserire anche brevissimi video, con gli hashtag #Seahawks, #Patriots, and #SuperBowl. Commenti 'tecnici' da parte di giornalisti e tifosi si possono leggere cercando #FOAud. I primi tre hashtag si potranno usare per vedere anche le foto su Instagram, dove sono attivi anche alcuni dei principali giocatori: Rob Gronkowski (@gronkowskiofficial) dei Patriots, e Russell Wilson (@dangerusswilson) e Richard Sherman (@rsherman25) dei Seahawks.
Punteggi e commenti in diretta anche su ESPN.com ed FNL.com.
Su Mashable.com si potrà anche leggere un 'live blog' sulle pubblicità del Super Bowl, con commenti spesso irriverenti sugli spot più attesi - e pagati - dell'anno. Gli spot del Super Bowl, infatti, hanno anche un pubblico tutto loro e spesso hanno fatto 'tendenza'. Tra i più famosi e ricordati ci sono quelli della Apple (il lancio del Macintosh nel 1984), della Volkswagen e di altre case automobilistiche. Quelli della Budoweiser sono ormai una tradizione (uno dei più famnosi è quello con le rane del 1995), mentre quelli di Victoria Secret sono sempre molto attesi.
In televisione questa partita-evento si può vedere, negli Stati Uniti, sulla rete NBC. In streaming, su Internet su NBCSports.com, oltre che sulle app NBC Sport Live Extra per tablet Apple e Android. In Italia la finale, che si disputa a partire dalla mezzanotte e mezza italiana, viene trasmessa in diretta e in esclusiva dal canale satellitare Fox Sports 2 a partire da mezzanotte. Ma per chi non possiede un abbonamento Sky ma è disposto a spendere 7,49 euro, c'è in alternativa, il canale gamepass.nfl.com, sito di streaming ufficiale della NFL, che trasmetterà in diretta tutto l'evento sportivo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA