/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ceo di Twitter ammette, noi incapaci su troll e abusi

Ceo di Twitter ammette, noi incapaci su troll e abusi

In memo interno della società il timore di perdere utenti

WASHINGTON, 09 febbraio 2015, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

''Facciamo pena quando si tratta di affrontare abusi e troll...": cosi' il Ceo di Twitter, Dick Costolo, ammette in una nota interna le pecche della societa' nell'affrontare uno dei temi piu' scottanti che riguarda il mondo dei social network, cioè il bullismo digitale, con non poche implicazioni anche sul piano finanziario e dei profitti. E col rischio di perdita degli utenti.

Nella sua nota ai dipendenti di Twitter resa nota dai media Usa, Costolo ha riconosciuto responsabilita' personali nell'incapacita' della societa' a prendere di petto un problema che, si legge nella testo secondo quanto riferisce il Washington Post, potrebbe costare a Twitter ''utente affezionato dopo utente afezionato''.

Gia' lo scorso dicembre Twitter, da sempre portabandiera della massima liberta' di espressione, in un blog aveva ammesso le sue mancanze in questo senso. La societa' aveva infatti annunciato un nuovo strumento che rendera' piu' facile segnalare abusi. 

L'accordo tra Twitter e Google non prelude ad alcun "matrimonio" tra i due big del web: lo ha detto sempre Dick Costolo, in un'intervista alla Cnbcm che ha confermato che il gruppo, in crisi di utenti, sta cercando di
allargare la sua presenza. "Ma - ha aggiunto - ci piace correre come una società indipendente". L'accordo con Google permettera' di rendere Twitter piu' visibile sul motore di ricerca, e dunque visibile a un numero
maggiore di persone.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza