Facebook punta sempre di più sui contenuti editoriali. Dopo aver lanciato Instant Articles insieme a colossi dell'editoria come il Nyt - per la pubblicazione direttamente sul social network di approfondimenti e notizie multimediali - ora offrirà sulla sua piattaforma anche le recensioni a ristoranti firmate da critici enogastronomici.
L'iniziativa parte dagli Usa, riporta The Verge, in collaborazione con testate come Bon Appetit e Conde Nast Traveler.
Le recensioni saranno disponibili sulle pagine Facebook di alcuni selezionati ristoranti negli Stati Uniti. Quando si cercherà un ristorante sul social network le recensioni dei critici saranno mostrate accanto a quelle degli utenti, anche se negative. L'esperimento, spiega un portavoce di Facebook a The Verge, coinvolge migliaia di ristoranti e i seguenti magazine: Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine, San Francisco Chronicle.
"Dal momento che le recensioni sono una parte importante nell'aiutare le persone a prendere decisioni informate su cosa fare a livello locale - spiega l'azienda al blog Usa - siamo contenti di dare alle persone nuovi modi d'uso di Facebook per trovare le migliori esperienze nel mondo reale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA