/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter lavora a contenitore eventi live

Twitter lavora a contenitore eventi live

Buzzfeed, "Progetto Lampo" in arrivo entro l'anno

ROMA, 23 giugno 2015, 14:43

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

In un momento di grandi pressioni, soprattutto da parte degli investitori, Twitter cerca la sua occasione di rilancio puntando sugli eventi in tempo reale. Il microblog, secondo quanto anticipato da Buzzfeed, sta lavorando a "Project lightning", un servizio che raccoglierà i cinguettii su eventi in diretta, curato da un team ad hoc. Gli utenti potranno "seguire" non solo account di persone o organizzazioni, ma eventi raccontati in tempo reale.

Sotto lo sguardo attento degli investitori e alla ricerca di una nuova guida - dopo l'addio del numero uno Dick Costolo e l'assunzione dell'interim da parte del co-fondatore Jack Dorsey - Twitter ha in cantiere un nuovo progetto - "lampo" si chiama - per spingere la vocazione "in tempo reale" del suo flusso di cinguettii.

Lightning, spiega a Buzzfeed uno dei responsabili del progetto, sarà lanciato a fine anno. Consiste in una piattaforma in cui saranno raccolti tweet, ma anche foto, video e le dirette streaming di Periscope, relativi a eventi in corso di svolgimento. Dallo sport al cinema alle breaking news. Il servizio sarà disponibile sulla versione web di Twitter e sulle app 'mobile' e sarà accessibile anche a chi non è iscritto al social, puntando così ad incrementare il traffico sulla sua piattaforma.

A gestire Lightning sarà un team di professionisti in carne e ossa e non un aggregatore basato su algoritmo, come le app di news di Yahoo! e di Apple, quest'ultima in arrivo in autunno. Anche YouTube Newswire, lanciato oggi, farà verificare i video degli utenti da professionisti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza