/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook at Work, a ottobre la sfida a LinkedIn

Facebook at Work, a ottobre la sfida a LinkedIn

Piattaforme dedicata al lavoro che guarda a Yammer e Slack

ROMA, 28 settembre 2016, 20:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook © ANSA/EPA

Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook © ANSA/EPA
Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook © ANSA/EPA

MENLO PARK- Facebook pronta a sfidare LinkedIn e non solo con una piattaforma dedicata al business, in rampa di lancio a ottobre. 'Facebook at Work', questo il nome, sarebbe in fase di test dal 2014 per un numero ristretto di aziende tra cui la Royal Bank of Scotland.

Secondo il sito The Information, il social network farà pagare le compagnie per il servizio basato sul numero di impiegati che lo usano. Secondo il sito americano Cnet, Facebook at Work sarebbe simile alle piattaforme Yammer e Slack, usati dai dipendenti delle aziende per bypassare le mail e i vecchi sistemi di lavoro, con un occhio particolare alle app per i dispositivi mobili.

Non è la prima volta che spunta per Facebook l'ipotesi di un social network dedicato al mondo del lavoro. Settore a cui si stanno dedicando altre aziende tecnologiche. Ad esempio Microsoft, che ha di recente acquistato LinkedIn, ha appena annunciato che integrerà la sua piattaforma per le imprese, Yammer con quella per la produttività Office 365. Mentre Twitter, oltre che di Disney, sarebbe anche nelle mire di Salesforce, gigante statunitense del cloud computing. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza