/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google-Facebook, stop pubblicità per siti con notizie 'bufala'

Google-Facebook, stop pubblicità per siti con notizie 'bufala'

Dopo polemiche su elezioni Trump

ROMA, 17 novembre 2016, 14:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Donald Trump a Miami durante la campagna elettorale © ANSA/EPA

Donald Trump a Miami durante la campagna elettorale © ANSA/EPA
Donald Trump a Miami durante la campagna elettorale © ANSA/EPA

ROMA - Dopo Google anche Facebook vieta ai siti che diffondono notizie 'bufala' di usare il sistema di pubblicità della piattaforma per generare guadagni. 

"In accordo con le policy di Audience Network, non integriamo o mostriamo pubblicità nelle app e nei siti che pubblicano contenuti illegali, ingannevoli o fallaci, incluse le notizie false. Sebbene fosse sottinteso, abbiamo aggiornato la policy per chiarire in modo esplicito che questo vale anche per le notizie false. Il nostro team continuerà ad esaminare attentamente tutti i potenziali editori e a monitorare tutti quelli già esistenti per garantirne la conformità", spiega la società.

Nei giorni scorsi si è acceso il dibattito sull'impatto che le false informazioni sul web possano aver avuto sulla elezione di Donald Trump. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza