/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cyber Monday, previste vendite per 3 mld di dollari

Cyber Monday, previste vendite per 3 mld di dollari

E per Black Friday record acquisti, +18% rispetto al 2015

ROMA, 28 novembre 2016, 17:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Cyber Monday, previste 3 mld di dollari di vendite - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cyber Monday, previste 3 mld di dollari di vendite - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cyber Monday, previste 3 mld di dollari di vendite - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Dopo il Black Friday, è iniziata la caccia agli sconti del Cyber Monday, il lunedì tradizionalmente dedicato alle offerte online sui prodotti elettronici. Secondo le stime, quest'anno le vendite complessive americane da computer e dispositivi mobili voleranno oltre 3 miliardi di dollari. Per tracciare un bilancio ufficiale bisognerà attendere le prossime ore.

Il Cyber Monday esiste dal 2005 negli Usa e da qualche anno anche in Italia. Solo negli Stati Uniti, lo scorso anno ha portato a vendite per 2,98 miliardi di dollari (dati Adobe).

Intanto, Il weekend del Black Friday si è concluso con un +18% nelle vendite rispetto all'anno scorso, per un totale di 5,3 miliardi di dollari spesi dai consumatori. Lo
rivelano i dati preliminari di Adobe Digital Insight, secondo cui l'aumento è trainato dagli acquisti su internet, mentre meno gente si è recata nei negozi.

E gli Stati Uniti hanno già segnato un record per lo shopping 'mobile', quello da smartphone e tablet, per il Black Friday: sempre secondo l'analisi di Adobe per la prima volta gli acquisti online da dispositivi mobili hanno superato la soglia del miliardo di dollari, attestandosi a 1,2 miliardi. Si tratta del 36% del totale, con un aumento del 33% rispetto a un anno prima.

Dall'analisi sul Black Friday a stelle e strisce emerge anche che gli utenti di smartphone e tablet hanno superato quelli dei computer fissi per l'accesso ai siti web per le offerte: hanno rappresentato il 55% delle visite. Ciò significa che anche coloro che hanno fatto acquisti online dal pc hanno controllato prezzi e sconti dagli smartphone prima di procedere con lo shopping. I prodotti elettronici che sono andati più a ruba sono stati gli iPad, le tv in 4k di Samsung e i Macbook di Apple.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza