/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Su Internet ad agosto 32,2 mln italiani, metà da 'mobile'

Su Internet ad agosto 32,2 mln italiani, metà da 'mobile'

Lo rendono noto le rilevazioni Audiweb

ROMA, 12 ottobre 2017, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/AP

© ANSA/AP
© ANSA/AP

ROMA - Italiani connessi anche d'estate soprattutto da smartphone e tablet: nel mese di agosto Audiweb ha rilevato 32,2 milioni di utenti unici sul web. Nel giorno medio invece hanno navigato 24,4 milioni di italiani e di questi quasi due terzi, il 65,5%, esclusivamente da dispositivi mobili.

Ad agosto nel giorno medio era online il 44,4% degli italiani dai 2 anni in su: il 44,1% degli uomini e il 44,7% delle donne.

La metà di persone di età compresa tra 18 e 74 anni era collegata da smartphone o tablet. Percentuale che sale per le fasce d'età più giovani: i 18-24enni (63,3%, pari a 2,7 milioni) e i 25-34enni (61,2%, pari a 4,2 milioni). Ad essere collegati esclusivamente da "mobile" nel giorno medio sono stati 15,7 milioni di italiani tra 18 e 74 anni.

Le attività sul web più gettonate sono state la ricerca di contenuti e servizi (92,5% di utenti online nel mese), la consultazione di portali generasti (88,1%), servizi online (86,7%), i social network (85,9%), i contenuti video (81,5%), mappe e informazioni di viaggio (69%), le news (63%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza