/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple e Google contro il dietrofront sul clima

Apple e Google contro il dietrofront sul clima

La lotta al cambiamento climatico è una priorità

ROMA, 03 maggio 2018, 14:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Apple e Google contro il dietrofront sul clima - RIPRODUZIONE RISERVATA

Apple e Google contro il dietrofront sul clima - RIPRODUZIONE RISERVATA
Apple e Google contro il dietrofront sul clima - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Google si unisce a Apple nel condannare la possibile marcia indietro dell'Epa, l'Agenzia Usa per la protezione ambientale, dal "Clean Power Plan", il piano voluto da Barack Obama per ridurre le emissioni legate alla produzione di elettricità. Il colosso di internet, riporta il sito The Verge, ha inviato un'osservazione in cui sostiene la misura.

Il piano, scrive Google, incoraggia le utility e le compagnie a investire nelle rinnovabili, che sono sempre più economiche, piacciono ai consumatori e agli investitori, e sono inoltre una fonte di posti di lavoro.

Accanto a questo, Google evidenzia come il contrasto al riscaldamento globale sia "una priorità mondiale urgente, che richiede un solido impegno politico e un'azione forte da parte degli imprenditori".

La presa di posizione di Big G è in linea con quella espressa agli inizi del mese da Apple, secondo cui il dietrofront sul taglio della CO2 generata dagli impianti elettrici mina la competitività degli Usa nelle energie rinnovabili. La lotta al cambiamento climatico, ha sostenuto Apple, è "un imperativo morale e ambientale che ha anche un risvolto positivo negli affari".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza