/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Su Google la parola Gdpr è più popolare di Beyoncé

Su Google la parola Gdpr è più popolare di Beyoncé

Regolamento privacy Ue salito in ricerche ultima settimana

ROMA, 24 maggio 2018, 17:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A 24 ore dall'entrata in vigore del nuovo regolamento Ue sulla privacy, la parola Gdpr che identifica appunto il General Data Protection Regulation,su Google è più cercata di Beyonce'. I dati si riferiscono all'ultima settimana, e si vede che nelle ricerche globali la parola Gdpr supera nelle ricerche quella della popolare postar.

Il Gdpr enterà in vigore dal 25 maggio, lo scopo del regolamento è quello di rendere più chiaro da parte delle aziende l'uso e la conservazione dei dati personali degli utenti. Per le violazioni, sono previste anche multe fino al 4% del fatturato annuale delle società.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza