/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon Prime day, 100 milioni prodotti venduti

Amazon Prime day, 100 milioni prodotti venduti

In Italia al top pasticche lavastoviglie e Fire tv stick

ROMA, 19 luglio 2018, 17:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Prime Day Amazon, un milione di prodotti in offerta - RIPRODUZIONE RISERVATA

Prime Day Amazon, un milione di prodotti in offerta - RIPRODUZIONE RISERVATA
Prime Day Amazon, un milione di prodotti in offerta - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un giorno e mezzo di shopping, oltre un milione di offerte in tutto il mondo, più di 100 milioni di prodotti acquistati. Questi i numeri dell'Amazon Prime Day che ha superato per vendite - fa sapere una nota - il Cyber Monday, il Black Friday e il Prime Day precedente dell'azienda.

Sulla scia del boom delle vendite, il colosso di Jeff Bezos sale in Borsa. I titoli salgono dello 0,24% e aggiornano i nuovi record storici, consentendo ad Amazon di diventare la seconda societa' dopo Apple a raggiungere la soglia di una capitalizzazione di mercato di 900 miliardi di dollari, prima di ripiegare.

I bestseller di tutto il mondo sono stati i dispositivi Echo, cioè gli assistenti virtuali da salotto sviluppati da Amazon, e più in genere i dispositivi per la casa intelligente del colosso di Seattle, ne sono stati venduti un milione. Per la prima volta, i membri Prime degli Stati Uniti hanno potuto usufruire delle offerte del Whole Foods Market la catena di prodotti alimentari acquistata da Amazon. Secondo i dati della società, i clienti Prime hanno acquistato più di cinque milioni di articoli in ciascuna delle seguenti categorie: giocattoli, prodotti di bellezza, pc e accessori per computer, prodotti di abbigliamento e cucina.

Tra i 17 paesi dove è avvenuto lo shopping c'è anche l'Italia: tra i prodotti più venduti nel nostro paese ci sono le pasticche per lavastoviglie e il Fire tv stick, la chiavetta di Amazon per accedere ai contenuti tv.

"Prime Day è diventato un evento dedicato allo shopping che i clienti italiani attendono ogni anno sempre più, anche le piccole e medie imprese hanno avuto un grande successo", dice Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon.it e Amazon.es. Le piccole e medie imprese che vendono su Amazon hanno registrato vendite per più di 1 miliardo di dollari nel corso di questo Prime Day, fa sapere l'azienda.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza