/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La tv di Facebook diventa globale, arriva anche in Italia

La tv di Facebook diventa globale, arriva anche in Italia

Servizio Watch esce da confini Usa, nuova sfida Netflix e Amazon

ROMA, 30 agosto 2018, 12:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook watch - RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook watch - RIPRODUZIONE RISERVATA
Facebook watch - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si allarga da oggi a tutto il mondo, anche all'Italia, Facebook Watch, la tv del social network già lanciata negli Usa un anno fa. Una sfida non solo alla tv tradizionale, ma anche a YouTube, Amazon e Netflix. "Da oggi Facebook Watch è disponibile ovunque, per dare agli utenti di tutto il mondo un nuovo modo di scoprire video e interagire con amici, creatori e altri fan", spiega in un post ufficiale Fidji Simo, capo della sezione Video della piattaforma. 

"Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa", aggiunge il manager del social network spiegando che ogni mese "più di 50 milioni di persone negli Usa hanno visto un video per almeno un minuto su Watch" e il tempo totale trascorso a guardare video si è più che decuplicato sin dall'inizio del 2018. Il servizio di streaming offre programmi di sport e notizie ma anche serie originali come Skam e Sorry For Your Loss.

"Watch - sottolinea Facebook - significa anche nuove opportunità per i creatori e gli editori di tutto il mondo. Stiamo espandendo il nostro programma Ad Breaks in modo che più partner possano guadagnare dai loro video". Per accedere al servizio (disponibile su iOS e Android) bisogna cercare l'icona Watch sulla piattaforma, è disponibile anche su Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV.


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza