/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

YouTube lavora a un rivale di TikTok

YouTube lavora a un rivale di TikTok

Si chiamerà Shorts, per video brevi con colonna sonora

ROMA, 02 aprile 2020, 18:50

Redazione ANSA

ANSACheck

YouTube sta lavorando a un rivale di TikTok, la app molto popolare tra i più giovani che consente di creare e condividere video brevi. Si chiamerà Shorts e sarà a disposizione degli utenti entro l'anno. Lo riferisce il sito The Information, che cita due persone a conoscenza dei fatti.

Shorts non sarà una app a sé stante, ma uno spazio all'interno di YouTube dedicato ai video di breve durata. Tra i punti di forza della compagnia di Google, oltre all'avere più di due miliardi di utenti attivi su base mensile, anche il fatto di mettere a disposizione di chi creerà i video l'ampio catalogo di canzoni di YouTube Music, da inserire nei filmati.

YouTube non è l'unico colosso che sta cercando di rincorrere TikTok. A novembre Instagram ha lanciato in Brasile "Reels", una funzione per creare video di 15 secondi con colonna sonora. E sempre in Brasile, Facebook sta testando Lasso, una nuova app per pubblicare video in cui si balla o si fa lip-sync sulle canzoni di tendenza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza