/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook cambia, si rifà il look sui computer

Facebook cambia, si rifà il look sui computer

Aspetto più pulito e funzionale e arriva il 'dark mode'

ROMA, 08 maggio 2020, 18:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook cambia look sui computer. Il social ha infatti deciso di distribuire progressivamente a tutti gli utenti la sua nuova versione desktop. La novità era stata preannunciata l'anno scorso durante la conferenza degli sviluppatori, e in seguito era stata messa a disposizione degli utenti, che potevano scegliere di adottarla e di inviare un feedback alla compagnia.

"Abbiamo fatto qualche ricerca sul campo, parlando con gli utenti per comprendere come migliorare l'esperienza web, e oggi siamo felici di presentarvi il nuovo sito, un nuovo punto di partenza per i prossimi anni di Facebook.com", spiega la compagnia di Mark Zuckerberg. Nel dettaglio il nuovo Facebook consente di impostare il "dark mode", cioè lo sfondo nero - già presente su svariate app e sui sistemi operativi - che affatica meno la vista e permette di risparmiare un po' di batteria. Tra gli altri cambiamenti, un nuovo layout porta foto e video a tutto schermo.

Il look in generale è più ordinato, con un'impaginazione semplificata e testi più grandi. Ad essere semplificata è anche la navigazione. L'home page si carica in modo più veloce, così come risulta più scattante il passaggio da una pagina all'altra. Rivista nell'ottica della semplificazione è infine la creazione e la gestione di Eventi, Pagine, Gruppi e inserzioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza