/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon lancia un programma per fare shopping ecosostenibile

Amazon lancia un programma per fare shopping ecosostenibile

Un'etichetta identifica le merci a basso impatto ambientale

ROMA, 24 settembre 2020, 10:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Amazon porta avanti gli impegni contro il cambiamento climatico lanciando un programma per aiutare i clienti a comprare prodotti più ecosostenibili.

L'iniziativa si chiama "Climate Pledge Friendly" e consiste in un'etichetta che contraddistingue le merci che hanno ottenuto una o più delle 19 certificazioni di sostenibilità previste.

I prodotti contrassegnati negli Usa sono oltre 25mila, spiega Amazon, dagli alimentari ai casalinghi, dalla moda alla bellezza e all'elettronica di consumo.

"Climate Pledge Friendly è un modo semplice per i clienti di scoprire i prodotti più sostenibili che aiutano a preservare il mondo naturale", ha affermato il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos. "Con 18 programmi di certificazione esterna e la nostra certificazione 'Compact by Design', stiamo incentivando i partner di vendita a creare prodotti sostenibili che aiutano a proteggere il pianeta per le generazioni future".

La novità si inserisce tra le iniziative di Amazon per raggiungere le emissioni zero nel 2040, dieci anni prima rispetto a quanto previsto dall'Accordo di Parigi sul clima. Il colosso dell'e-commerce si è già impegnato ad alimentarsi al 100% con energie rinnovabili entro il 2025, ha pianificato di investire 100 milioni di dollari in progetti di riforestazione e ha creato il Climate Pledge Fund, un fondo da 2 miliardi di dollari per sostenere aziende i cui prodotti e servizi faciliteranno la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza