/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LinkedIn si rifà il look, arrivano le Storie

LinkedIn si rifà il look, arrivano le Storie

Al via anche le videochat, da Teams a Zoom

ROMA, 29 settembre 2020, 13:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

LinkedIn si aggiorna con una veste grafica ridisegnata e l'arrivo di alcune novità di tendenza: le Storie e le videochat, anche con Zoom. Il social professionale di proprietà di Microsoft, con oltre 700 milioni di utenti registrati, ha annunciato il nuovo look e le nuove funzioni - che arrivano a cinque anni di distanza dall'ultimo restyling - con un post del Ceo Ryan Roslansky.

A livello visivo LinkedIn vira verso una palette di colori dai toni più caldi, insieme a forme arrotondate per creare un'interfaccia utente più morbida. Spazi e dimensioni vengono ottimizzati per dare più risalto ai membri e alle loro esperienze, e in generale l'aspetto della pagina risulta semplificato, grazie a un maggiore uso di spazi bianchi e alla riduzione di linee divisorie. Attenzione anche all'accessibilità, mentre è stato annunciato ma non è ancora presente il dark mode.

Tra le novità l'arrivo delle Storie, i contenuti che si auto-eliminano dopo 24 ore, lanciati da Snapchat e adottati dalle app dell'ecosistema Facebook da Instagram a WhatsApp. Lo spostamento verso una comunicazione visiva è alla base anche dell'aggiornamento dei messaggi con l'aggiunta della possibilità di videochattare attraverso Teams di Microsoft, ma anche Zoom e BlueJeans di Verizon.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza