/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Clubhouse si aggiorna, c'è anche una funzione anti-troll

Clubhouse si aggiorna, c'è anche una funzione anti-troll

Secondo il Nyt Facebook al lavoro per realizzare un clone

ROMA, 11 febbraio 2021, 12:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Clubhouse - RIPRODUZIONE RISERVATA

Clubhouse - RIPRODUZIONE RISERVATA
Clubhouse - RIPRODUZIONE RISERVATA

Clubhouse, il social solo audio che sta riscuotendo consensi, ha inserito una funzione anti-troll, cioè contro i disturbatori della rete. La novità è arrivata con l'aggiornamento dell'app, i troll si possono segnalare anche quando lasciano una discussione, che per la piattaforma si chiama 'stanza'. "Abbiamo una politica di tolleranza zero per il trolling, quindi se vedi che qualcuno disturba, vogliamo tu possa segnalarlo", si legge nell'aggiornamento dell'applicazione.

Clubhouse, secondo l'analista Vajresh Balaji, ha raggiunto oltre sei milioni di utenti molti dei quali si sono aggiunti tra gennaio e febbraio. Oltre 10 milioni hanno al momento scaricato l'app (dati AppFigures) che funziona solo su iPhone e iPad.

La grande popolarità è arrivata con lo sbarco di persone famose come Elon Musk, Oprah Winfrey e Drake. E anche Mark Zuckerberg ha aperto un profilo. Ed è proprio di ieri la notizia, pubblicata dal New Yotk Times, che Facebook starebbe lavorando ad un rivale di Clubhouse, una strada già percorsa da molti giganti del web che copiano soluzioni vincenti e poi le replicano con i loro mezzi e numeri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza