Su www.webeers.com - informa una nota - tutti gli appassionati
della birra artigianale italiana possono non solo acquistare le
proprie birre preferite con sconti e consegna in 48 ore (grazie
all'utilizzo di un packaging ideato per garantire la massima
sicurezza durante il trasporto), ma anche conoscere tante
curiosità e consigli su come gustare le birre proposte
all'interno del portale e sul mondo dei mastri birrai italiani:
professionisti e personaggi capaci di riflettere nei loro
prodotti gli aromi, i sapori e i profumi dei loro territori.
L'incubatore Digital Magics - che è entrato nella startup con
una quota del 40% della società - sta accelerando il processo di
crescita e sta supportando lo sviluppo tecnologico e strategico
di WeBeers, con i propri servizi di consulenza e incubazione di
alto profilo affiancando i due giovani fratelli e fondatori,
Alberto Maria e Giammarco Maria Gizzi.
WeBeers offrirà anche dei pacchetti in abbonamento per ricevere
periodicamente una selezione speciale di birre artigianali
italiane a prezzi vantaggiosi e con spedizione gratuita. La
prima iniziativa studiata per gli abbonamenti è "Birre da Serie
A": box di birre scelte per i lettori de La Gazzetta dello
Sport.
Edmondo Sparano, Chief Digital Officer e Consigliere di Digital
Magics, dichiara: "WeBeers ha un modello di business innovativo
per il suo settore. Vogliamo applicare alla birra artigianale i
modelli già utilizzati per il mondo del vino, avvicinando
l'utente a una 'cultura' del prodotto, con un percorso di
esplorazione e conoscenza degli oltre 1000 birrifici
artigianali, con formule 'ad abbonamento' che consentano di
mantenere prezzi accessibili e con operazioni di co-marketing
dedicate.
Alberto Maria Gizzi, Fondatore e co-CEO di WeBeers, e
Giammarco Maria Gizzi, Fondatore e co-CEO di WeBeers, hanno
dichiarato: "Con WeBeers abbiamo deciso di mettere a frutto la
breve, ma intensa esperienza maturata con il nostro primo
portale e-commerce, condividendo con Digital Magics l'obiettivo
e l'ambizione di diventare il punto di riferimento sia per gli
amanti della birra artigianale italiana sia per coloro che
vogliono provarla per la prima volta. La birra è una bevanda
consumata da 7 italiani su 10 e come già accaduto per altri
prodotti food & beverage, anche in questo segmento l'attenzione
per la qualità e la tradizionalità è in forte crescita. Basti
pensare che le esportazioni delle birre artigianali italiane
crescono a doppia cifra anno su anno e circa il 50% è diretto
nel Regno Unito".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA