/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Federalimentare, da Italian sounding danni per 100 mld

Federalimentare, da Italian sounding danni per 100 mld

Scordamaglia, solo in Usa falso made in Italy vale 27 mld

PARMA, 13 aprile 2017, 15:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
"Continuo a leggere in giro che il falso made in Italy costerebbe 60 miliardi di euro ma è un cifra assolutamente sottostimata. Credo invece che la cifra reale sia sui 100 miliardi di euro, per il semplice fatto che solo gli Stati Uniti vendono 27 miliardi di food and beverage a evocazione italiana". Lo afferma il presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia a margine di Cibus Connect.

In occasione della fiera Scordamaglia ha anche annunciato la nascita di una nuova agenzia di informazione quotidiana cn approfondimento in inglese che darà più copertura e visibilità alla realtà dell'industria alimentare italiana. "Più si parla bene e correttamente di alimentare - ha osservato Scordamaglia -, più le opportunità crescono".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza