/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrarelle, fatturato 142 mln nel 2017,930 mln litri venduti

Ferrarelle, fatturato 142 mln nel 2017,930 mln litri venduti

Quarto produttore italiano acque minerali è attenta all'ambiente

MILANO, 11 luglio 2018, 12:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Ferrarelle ha concluso il 2017 con un totale di 930 milioni di litri venduti, registrando un incremento di 36 milioni di litri (+4%) rispetto al 2016, un fatturato pari a 142 milioni di euro, con una crescita di 5 milioni, e un Ebitda di oltre 18 milioni. E' il quarto produttore italiano di acque minerali, con una quota del 7,8%.

Può contare sugli stabilimenti di Milano, Pontedera (Pisa), Presenzano e Riardo (Caserta), Darfo Boario Terme (Brescia). Non solo: ha rivolto attenzione alla sostenibilità economica, ambientale e sociale. Lo afferma la società sostenendo che la crescita del fatturato "rientra in una visione dell'azienda che fa della sostenibilità uno dei punti cardine della sua attività".

La forza di Ferrarelle è tutta italiana, con un connubio tra le acque minerali Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Santagata, Natía, Roccafina ed Evian, di cui è distributore; il cioccolato Amedei e il bio con le coltivazioni biologiche dell'azienda agricola Masseria delle Sorgenti Ferrarelle. Ferrarelle opera in oltre 40 Paesi attraverso l'esportazione dell'effervescente naturale Ferrarelle e della piatta Natía, posizionandosi nel segmento del fuori casa e in particolare nei delicatessen, top hotel e ristoranti.

Sulla sostenibilità ambientale, Ferrarelle ha adottato misure anche per la riduzione dell' impatto ambientale e può contare sulla riduzione dei consumi idrici del 2,2% rispetto al 2016; riduzioni delle emissioni gas serra del 3,5% rispetto al 2015; oltre il 95% di rifiuti del processo produttivo riciclati nel 2017. Per la sostenibilità sociale, Ferrarelle partecipa allo sviluppo della vita sociale e culturale partendo dai propri collaboratori e promuovendo progetti in ambito culturale e scientifico. Il 95,5% dei dipendenti è assunto a tempo indeterminato; frequenza e gravità infortuni vicini allo zero; partnership con Fai e Teatro alla Scala.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza