Il Gruppo proprietario di marchi come Veronesi, Aia e Negroni si posizione ai primi posti per fatturato tra le principali realtà italiane del settore agroalimentare del Paese.
Cresce l'unità alimentare Aia (+3,5%), in particolare nelle
categorie dei trasformati: elaborati, salumeria e ovoprodotti.
Nel 2018 l'investimento in innovazione tecnologica è stato pari
a 108 milioni di euro (+22%), a conferma del trend di media
annua di circa 100 milioni. "Siamo orgogliosi dei risultati
positivi raggiunti che confermano la nostra leadership
nell'agroalimentare italiano - ha commentato l'a.d. Luigi Fasoli
- Le linee strategiche focalizzate soprattutto su politica di
marca, attenzione ai nuovi stili di consumo, innovazione,
ricerca, competitività ed export, si sono dimostrate efficaci
per il consolidamento del fatturato e per la redditività,
soprattutto in un anno molto complesso come il 2018.
Continueremo ad investire anche nel 2019 con l'obiettivo di
continuare a crescere in modo sostenibile ed organico per creare
valore nel tempo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA