Un appuntamento da non perdere per
gli amanti del caffè e del design italiano: Caffè Moak, azienda
italiana fondata nel 1967 da Giovanni Spadola, presenta il volto
dell'innovazione in un'esposizione presso gli spazi Seletti
della Rinascente al Tritone a Roma. Da domani, giornata che
celebra il caffè sospeso fino al 3 febbraio 2025 nel "Seletti
Market", i visitatori potranno degustare le miscele made in
Sicily e scoprire una selezione di nuove proposte che incarnano
la tradizione e l'eccellenza siciliana in un viaggio sensoriale
tra i sapori autentici dell'isola, invitando a riscoprire il
piacere del caffè artigianale. "In un periodo storico in cui il
mercato cambia molto velocemente e tutte le materie prime,
compreso il caffè, - racconta Alessandro Spadola, Ceo di Caffè
Moak - hanno subito degli aumenti che non dipendono dai
produttori, il consumatore sceglie sempre più spesso la qualità
per tutto ciò che concerne quei prodotti che non rappresentano
un bene primario. Il caffè è un'abitudine ma anche un piacere
che ci si concede, dunque sempre più spesso i consumatori
vogliono sapere cosa stanno bevendo. La cultura intorno a questo
prodotto sta finalmente cambiando. Non si tratta più solo di una
"tazzina di caffè", ma di un prodotto che ha mille sfaccettature
e che può offrire esperienze di gusto sorprendenti. Così come
già accaduto per il vino, la gente è sempre più curiosa di
conoscere meglio il proprio caffè e di provarne più tipologie di
gusto e di consumo. Da qualche mese abbiamo inserito anche una
nuova linea di prodotti preparati in modo tradizionale. La
nostra regola è che l'etichetta deve essere corta: pochi
ingredienti ma eccezionali."
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