/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le bevande 'Low alcol' cresceranno di +6% entro il 2027

Le bevande 'Low alcol' cresceranno di +6% entro il 2027

A calcolarlo è l'International Wine Spirits Research

ROMA, 09 gennaio 2025, 09:28

Redazione ANSA

ANSACheck
Le bevande "Low alcol" cresceranno di +6% entro il 2027 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Le bevande "Low alcol" cresceranno di +6% entro il 2027 - RIPRODUZIONE RISERVATA

- Le bevande "Low alcol" cresceranno di +6% entro il 2027 nei 10 mercati più importanti. Emerge da un report dell''Iwrs - International Wine & Spirits Research, autorità globale sui dati e sull'intelligence delle bevande alcoliche.

   L'andamento di mercato è rilanciato in una nota di 32 Via dei Birrai. A trainare il trend i più giovani, per ragioni di salute e poi anche economiche. Gli analisti specificano inoltre che se il dato medio dei consumatori che dichiarano di aver ridotto le occasioni di consumo di bevande alcoliche è del 64%, il numero s'impenna al 75% per gli appartenenti alla generazione Z (in età legale per consumare alcol), si riduce al 70% per i Millennial, al 60% per la Generazione X e crolla al 54% per i Boomer.

    Il birrificio con sede a Pederobba (Treviso) ricorda che i "dati fanno il paio con quelli offerti da Bva Doxa", società che è stata interpellata dal Centro Informazione Birra di AssoBirra per scattare la fotografia periodica sul mondo birrario tricolore. Lo studio ha focalizzato la sua attenzione "su questo periodo in particolare, in Italia, che si caratterizza per il trend low alcol" ed ha evidenziato che "i sentimenti di consumo in un periodo come questo si riassumono in un'espressione precisa: soft pleasure".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza