/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: ecco master per comunicare 'esperienza' Italia

Alimentare: ecco master per comunicare 'esperienza' Italia

A Tor Vergata, torna la tre giorni di Food Wine&Co

ROMA, 23 novembre 2018, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Torna negli studi di Cinecittà per il settimo anno consecutivo, Food Wine&Co., la tre giorni di masterclass organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata.

Le lezioni e i seminari di questa edizione puntano sul concetto di esperienzialità coniugato con cibo, vino, birra e gastronomia made in Italy con lo scopo di analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore così attrattivo del nostro Paese.

"Nella nuova economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente - spiega Simonetta Pattuglia direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'ateneo - sono invece le "esperienze" offerte al consumatore - cliente a costituire il fondamento della creazione di valore".

Fino a domenica le 6 Master Class della Settima Edizione tratteranno temi relativi all'esperienza nell'ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita del settore.

Alle tradizionali sessione d'aula si alterneranno show-cooking con gli Chef e la visita a "Cinecittà Si Mostra" (i grandi set all'aperto e le esposizioni permanenti).

Il progetto è realizzato in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il patrocinio di Ferpi e ANSA.

A conclusione della VII edizione di "Food Wine & Co." una Tavola Rotonda nell'ambito della partnership con Mercato Mediterraneo - Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell'ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza