''La supercazzola'', l'espressione nata nel film 'Amici Miei' ed utilizzata dal conte Mascetti interpretato da Ugo Tognazzi, è ora un cocktail che sarà presentato il 25 a Roma dal bartender della storica caffetteria romana 'La Buvette'. La ricetta a base di Mezcal, Amaretto di Saronno, succo di limone fresco, sciroppo home made al miele e albume d'uovo debutterà mercoledì 25 in una serata 'gusto non-stop' tra La Buvette e il Dillà, curato dall'executive chef Andrea Misseri.
Con la partecipazione dell'attore e regista Gianmarco Tognazzi, "Un pizzico di Ugo!" fino a tarda sera con cocktail, vini e cicchetti a tema (orecchiette al pomomascarpone, gnocchi ai formaggi e pistacchio e ancora costolette di maiale alla cinese, fiori e salvia fritti, crostini ai fegatini, crostini uova melanzane e tahina).
Chi vuole invece saggiare le ricette di Ugo Tognazzi potrà aderire alla cena con menu ispirato al libro 'La mia Cucina' di Ugo Tognazzi, scelto e reinterpretato dallo chef Andrea Misseri, con degustazione di Tapioco, Come Se Fosse, Antani. A tavola tartare di manzo al caviale, pappardelle all'ortica, stinco di santo (vitella) con patate, tortino di mele 'rovesciato' (tarte tatin) con voce narrante di Gianmarco Tognazzi con aneddoti e ricordi della vita di Ugo in Tognazza e riguardo la sua passione per la cucina.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA