Tre giornate all'attrattività dei territori italiani e all'eccellenza dei prodotti del nostro Paese, ricchezze strategiche in ottica di crescita e sviluppo sostenibile esplorate in sei Master Class, frequentabili anche singolarment, che si susseguiranno nel corso delle prime due giornate: Product Innovation; Sector Innovation, Marketing and Communication Innovation I e II; Media Innovation; Events and Festival Innovation. Alle Master Class si alterneranno show-cooking con chef stellati, al via con lo chef Nicola Delfino presso Il Caffè di Cinecittà, Natale Recine, Bottega Gamberoni di Roma e poi quello di Nico Atrigna,Osteria Le Logge di Siena, nonché la visita a "Cinecittà Si Mostra" (Studios e area museale). Diversi anche i momenti esperienziali con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni.
Nella terza giornata di lavori, organizzata in collaborazione con Mercato Mediterraneo - Cibi, Culture, Mescolanze, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare e finalizzato a valorizzare il cibo, si approfondirà il ruolo dei mega eventi per lo sviluppo con un focus sulle grandi fiere nei paesi del Mediterraneo. I partecipanti alle Master Class saranno candidati ad un contest operativo con in premio un viaggio e partecipazione alle Fiere in Europa nel 2018.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA