E' dedicata alla nuova frontiera del turismo quello 'esperienziale' la settima edizione di "Food, Wine & Co.", il Seminario di Formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Istituto Luce Cinecittà e con il patrocinio di Ferpi e ANSA.
Il corso si articola in tre giornate formative dedicate all'
attrazione - effettiva e potenziale, reale e virtuale dei
territori italiani unita all'eccellenza dei prodotti
agroalimentari del nostro Paese.
Un accento particolare verrà riservato al concetto di
esperienzialità in unione al concetto del cibo, del vino, della
birra e della gastronomia made in Italy. Un'occasione per
comprendere ed analizzare, anche da un punto di vista
manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e
di successo in questo settore così attrattivo del nostro Paese.
Alle tradizionali sessione d'aula si alterneranno
show-cooking con gli chef e la visita a "Cinecittà Si Mostra" (i
grandi set all'aperto e le esposizioni permanenti) e la Tavola
rotonda su "Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti
agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il
Mediterraneo?" a conclusione dell'evento.
Food,Wine&Co è organizzato dal master in Economia e Gestione
della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma "Tor
Vergata" in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, Mercato
Mediterraneo - Fiera di Roma, Alice Tv e con il patrocinio di
Ferpi e Ansa. TRa i partner Cia - Agricoltori Italiani e
Associazione Laureati Economia Tor Vergata.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA