/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Menu ristoranti italiani ora dialogano con turisti stranieri

Menu ristoranti italiani ora dialogano con turisti stranieri

Ambasciatori del Gusto-Dishcovery, carta chef poliglotta e smart

ROMA, 17 luglio 2019, 12:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per i tanti turisti che scelgono l'Italia come meta di viaggio la varietà di prodotti tipici e le diverse cucine regionali sono un plus al viaggio ma anche una Babele di difficile comprensione. Un menu poliglotta e accessibile dallo smartphone è la soluzione offerta dall'intesa sottoscritta dagli chef e ristoranti associati all'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG) che, per la valorizzazione più autentica del Made in Italy, ha scelto l'innovazione tecnologica d'avanguardia messa a punto dalla piattaforma Dishcovery.

Con uno speciale accordo tutti gli associati di AdG potranno da oggi usufruire gratuitamente degli inediti servizi offerti dalla start-up italiana, fondata a Modena nel 2018 da Giuliano Vita e Marco Simonini e premiata dal Politecnico di Milano come miglior Travel Startup.

Il menu - che può essere stampato per venire incontro alle esigenze dei meno giovani - viene digitalizzato in formato mobile diventando interattivo e facilmente consultabile da smartphone, senza alcuna necessità di scaricare alcuna applicazione, grazie all'apposito QR Code creato ad hoc. Nei contenuti traduzione ma anche spiegazione, contestualizzazione e informazioni utili: Dishcovery rende ogni tipologia di menu accessibile affiancando al testo tradotto in molteplici lingue - è garantita la certificazione ISO 9001 - un panel di servizi aggiuntivi dedicati ai singoli ingredienti, agli allergeni, alla storia del piatto e agli abbinamenti di vino consigliati.

"Vogliamo far conoscere in maniera innovativa - sottolinea Giuliano Vita, Ceo e co-fondatore di Dishcovery - i prodotti italiani agli stranieri e rendere i ristoratori capaci di raccontare l'originalità e l'esclusività dei loro piatti" "E' un'opportunità esclusiva e di grande portata, che soddisfa l'esigenza di raggiungere standard sempre più elevati di qualità nell'offerta" conclude Gianluca De Cristofaro Responsabile tecnico-scientifico degli Ambasciatori del Gusto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza