- "Basta panna nella carbonara". Il nuovo ricettario di Cookist 'Italia Amore Cucina' nasce per sfatare falsi miti sulla cucina italiana e svelare il segreto della consistenza del ragù di una volta, dei tortellini chiusi alla perfezione, della croccantezza delle panature. Il filo conduttore di questo volume, edito da Ciaopeople, è il classico pranzo della domenica, dando risposta ai dubbi che possono venire anche ai più grandi cultori dei fornelli: posso fare, ad esempio, il pan di Spagna anche se non ho il lievito? E fare gli gnocchi senza uova? A questi e altri interrogativi risponde il nuovo ricettario di Cookist con dritte per interpretare nel modo giusto le ricette della nonna.
"La cucina è un gesto d'amore" sottolineano gli autori, e quello che sembra complicato si affronta condividendo i trucchetti pubblicati su questo manuale di sopravvivenza in cucina. Risposte a tutto tondo, da come capire se il lievito scaduto e perché la pizza fa venire sete fino ai consigli per non far scurire il pesto e come ottenere ciambelle soffici. "Vai a farti friggere", "Farina del tuo sacco", "Contorni chi può" sono tre dei sei capitoli che sarà possibile leggere in questo coloratissimo volume, più di 100 pagine di bontà.
Il ricettario di Cookist Italia Amore Cucina è una dedica a coloro che amano la buona tavola, senza distinzioni. La social community di Cookist conta 50 milioni di appassionati di cucina non solo in Italia, ma in tutto il mondo, con contenuti distribuiti online anche in lingua inglese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA