ROMA - Un laboratorio virtuale per raccogliere proposte di rilancio delle aree interne e promuovere condivisione e confronto intorno ai temi del progetto "Il Paese che Vogliamo".
Con questo obiettivo nasce la piattaforma on line di Cia-Agricoltori Italiani dedicata all'iniziativa incentrata sui cinque asset strategici necessari al rilancio dell'Italia: infrastrutture fisiche e digitali, governo del territorio, filiere a vocazione territoriale, gestione della fauna selvatica, enti locali e politiche europee.
La piattaforma, lanciata in occasione della quarta tappa a Fabriano de "Il Paese che Vogliamo", vuole essere uno strumento d'informazione e aggiornamento, ma anche di partecipazione dove è possibile presentare idee e suggerimenti nell'apposito forum.
Un'iniziativa importante, commenta Cia, che darà ancor più voce al Paese e contribuirà ad arricchire il progetto di dati significativi. Ampio spazio viene dedicato a documenti, analisi, report e focus realizzati nelle tappe del progetto avviato a settembre scorso attraverso il roadshow che Cia sta portando avanti da Nord a Sud Italia. Incontrando in tavoli tematici e eventi pubblici, istituzioni regionali e locali, enti, associazioni e parti sociali Cia presenterà presto il dossier di sintesi al governo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA