Una nuova apertura prevista in
Francia entro l'estate, un fatturato di oltre 500 milioni di
euro totalizzato dal 2004 ad oggi, 1 milione di kg di Mozzarelle
di Bufala Campana DOP vendute, 300 fornitori coinvolti nel corso
degli anni, 24 ristoranti tra Italia ed estero che contano
attualmente 500 dipendenti e nuovi progetti di espansione sui
mercati internazionali e speciali focus dedicati alle risorse
umane: Obicà Mozzarella Bar celebra così i suoi primi 20 anni.
"Siamo orgogliosi di celebrare il ventennale di questo
marchio che da sempre valorizza la cultura del made in Italy dal
punto di vista enogastronomico", dice Achille Scudieri, vice
presidente del Gruppo Obicà. "Guardiamo al futuro valorizzando
non solo la Mozzarella di Bufala Campana DOP, ma tutti quei
prodotti con caratteristiche uniche, che nascono dalla maestria
di piccoli produttori, che riflettono il meglio del nostro
Paese".
Per omaggiare il ventennale, Obicà propone una speciale
rassegna di piatti signature: fino a fine maggio, ci sarà la
Figliata di Latte di Bufala accompagnata da Bocconcini di
Mozzarella di Bufala Campana DOP: da giugno ad agosto, un menu
campano in collaborazione con Gentile; a settembre e ottobre, il
Salumificio Santoro. A concludere i festeggiamenti, a novembre e
dicembre, Savitar, azienda di riferimento nel mondo del tartufo.
Infine, spazio al food pairing: per l'aperitivo oppure in
abbinamento ai piatti, Obicà propone "Viaggio in Italia",
un'esclusiva drink list firmata dal beverage specialist Luca
Scrimenti e dedicata alle sei città in cui è presente il brand:
Torino, Milano, Firenze, Roma, Cagliari e Palermo.
"Quella della famiglia Scudieri, che nel 2021 ha acquisito il
marchio da un fondo di investimento inglese, è una strategia a
lungo termine", spiega Davide Di Lorenzo, Ceo del Gruppo. "Per
il prossimo biennio, i due principali focus su cui concentrarsi
riguardano l'espansione all'estero, con alcune nuove aperture,
la prima prevista vicino a Parigi, e lo sviluppo di attività
dedicate alle risorse umane, su cui puntiamo molto dal punto di
vista della formazione e dell'engagement".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA