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Bufala Dop a New York per Settimana della cucina italiana

Bufala Dop a New York per Settimana della cucina italiana

Il Consorzio sarà negli States dal 16 al 22 novembre

CASERTA, 13 novembre 2024, 12:52

Redazione ANSA

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 La mozzarella di bufala campana Dop sarà protagonista dell'edizione 2024 della "Settimana della Cucina Italiana nel mondo", che si terrà dal 16 al 22 novembre, promossa dal ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Tema di quest'anno è "Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione" e la Bufala Dop sarà al centro di numerose iniziative in giro per il mondo.

 Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana, infatti, volerà a New York per partecipare agli eventi organizzati dall'Italian Trade Agency. In particolare, il direttore del Consorzio, Pier Maria Saccani, sarà tra i relatori del convegno "Mediterranean Diet and the Recipes from our Roots: Health & Tradition", in programma il 21 novembre alle ore 17.30 (ora locale) nella sede dell'ITA a New York. Sarà l'occasione per discutere del futuro della dieta mediterranea, di cui la Bufala Campana è parte integrante.

Sempre nell'ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, sono previste altre due tappe: dal 19 al 21 novembre la mozzarella Dop sarà a Oslo, in Norvegia, per un focus sulle eccellenze campane tra show cooking e una speciale degustazione all'Istituto italiano di cultura di Oslo, in collaborazione con l'Ambasciata Italiana e la Regione Campania. Inoltre, il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, arriverà il 20 novembre a Tbilisi, in Georgia, per partecipare agli appuntamenti promossi in sinergia con l'Ambasciata Italiana. Qui la Bufala Campana sarà l'unico prodotto a rappresentare l'Italia nella conferenza con studenti, imprenditori e istituzioni dedicata alla cucina italiana, mentre in serata sarà regina della masterclass sulla pizza.

"La Settimana della Cucina Italiana nel mondo - spiega il presidente Raimondo - rappresenta una eccezionale vetrina internazionale per la nostra mozzarella. Quest'anno ci attendono tappe in aree strategiche, che consentiranno di rafforzare la conoscenza e la diffusione del nostro prodotto, nel solco del successo che riscuote il Made in Italy nel mondo e in perfetta linea con la mission del Consorzio, che è quella di promuovere e tutelare l'oro bianco campano". 

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