/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna Food, Wine & Co e guarda alla salute del pianeta

Torna Food, Wine & Co e guarda alla salute del pianeta

Dal 5 novembre la XIII edizione del Seminario di Tor Vergata

ROMAROMA, 30 ottobre 2024, 20:12

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

I nuovi strumenti digitali al servizio dell'etica e della sostenibilità per una sempre maggiore consapevolezza del consumatore, i cambiamenti del sistema food nella nuova globalizzazione, a fronte degli impatti di guerre e pandemie, con un focus sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale nel settore agroalimentare. Torna, con un programma ricco di appuntamenti e dibattiti, Food, Wine & Co. la manifestazione-seminario organizzata dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e dal Master in Marketing e Management dello Sport dell'Università di Roma Tor Vergata.
    "Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale" il titolo di questa XIII edizione dal 5 al 7 novembre alla Fiera di Roma.
    Con oltre 740.000 aziende agricole, 70.000 industrie alimentari e 4 milioni di lavoratori, il settore agroalimentare vale per l'economia italiana 586,9 miliardi in termini di fatturato e genera quasi 335 miliardi di valore aggiunto, pari al 19% del pil italiano.
    "A sostegno di questi grandi segnali di sviluppo è importante valorizzare gli strumenti di marketing e comunicazione disponibili. Strumenti di innovazione digitale che guardano sempre più alla sostenibilità e all'etica, per rafforzare il legame tra i brand e i consumatori", spiega Simonetta Pattuglia direttrice del Master e organizzatrice del seminario. e "tra gli obiettivi di settore ci sono quelli di promuovere il concetto di "One Health", collegando salute umana, animale e ambientale". Diventa quindi fondamentale, conclude, "integrare lo storytelling autentico per educare i consumatori su come le loro scelte alimentari influenzano sul pianeta".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza