FIRENZE - Sono 240 gli importatori e distributori di vino provenienti da 36 paesi che incontreranno 200 produttori toscani in occasione della sesta edizione di 'Buy Wine', appuntamento organizzato dall'Agenzia regionale Toscana Promozione per favorire l'incontro tra buyer internazionali e cantine, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il 12 e 13 febbraio.
L'appuntamento aprirà inoltre la settimana delle Anteprime di Toscana che, dal 13 al 20 febbraio, vedrà 13 denominazioni vinicole presentare a operatori e giornalisti di settore le nuove produzioni. Si inizia a Firenze la collettiva allo Star Hotel Michelangelo, dove il 13 febbraio saranno presenti 8 denominazioni: Morellino di Scansano, Montecucco, Vini Cortona, Vini di Carmignano, Valdarno di Sopra Doc, Bianco di Pitigliano e Sovana, Colline Lucchesi e Maremma Doc.
Il 14 febbraio, invece, sarà la volta dell'Anteprima del Chianti. Si prosegue poi con la Chianti Classico Collection alla Stazione Leopolda di Firenze (15-16/02), l'Anteprima della Vernaccia al Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada San Gimignano (17/02) e l'Anteprima del Vino Nobile nella Fortezza di Montepulciano (18/02). Chiude la programmazione di Anteprime di Toscana: Benvenuto Brunello che si terrà il 19 e 20 febbraio presso il Chiostro del Museo di Montalcino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA