/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consorzio Valpolicella: fatturato 2017 sale a 2,2 mln, +50%

Consorzio Valpolicella: fatturato 2017 sale a 2,2 mln, +50%

Bussinello, 'Solidità strutturale, ora consolidare il brand'

MILANO, 13 maggio 2018, 14:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Fatturato in crescita del 50% a 2,2 milioni di euro e margini di liquidità a +6% rispetto alla media del biennio precedente. Questi i principali dati del bilancio 2017 del Consorzio Tutela Vini Valpolicella, approvati in assemblea dei soci.

"Il nostro stato patrimoniale manifesta una solidità strutturale in linea con l'ultimo triennio - afferma Olga Bussinello, direttore del Consorzio - ora vogliamo consolidare del brand territoriale, agire sui mercati esteri e avviare programmi per la sostenibilità del vigneto Valpolicella, 8mila ettari, che - ha proseguito il direttore - vanta una produttività tra le più alte in Italia e un giro d'affari che supera i 600 milioni di euro".

"Tra le attività istituzionali di promozione, che con quelle di tutela e vigilanza della denominazione assorbono oltre l'86% del consuntivo approvato (1,9 milioni di euro), si rivela strategica la promozione estera, sia per le aziende già presenti nei mercati, sia per le emergenti del territorio, con l'Amarone sempre più brand traino" ha aggiunto Andrea Sartori, presidente del Consorzio Tutela Vini Valpolicella.

La tutela della denominazione a livello nazionale e internazionale attribuita al Consorzio rappresenta l'altro ingente capitolo di spese del bilancio 2017 approvato. Secondo quanto emerso in assemblea, infatti, l'anno scorso il Consorzio ha perseguito legalmente 17 tra false denominazioni e utilizzi impropri e illegali della denominazione in 12 mercati; dall'Ue alla Cina, da Danimarca e Svezia alla Francia fino all'Armenia e al Regno Unito. Tra le denominazioni in causa spiccano quelle di Ca' Amarone, Ripassa, Vinocella - Valpolicella Style, Primarone, Aminirone, Gran Marone.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza