"Se c'è una gemma nel mondo del vino che aspetta solo di essere scoperta, è la Franciacorta", scriveva Wine Enthusiast pochi mesi orsono, oggi la prestigiosa rivista, assegna alla Franciacorta la nomination a "Wine Region of the Year" del Wine Star Award 2018.
Il territorio vinicolo italiano entra così in corsa per entrare a far parte dell'illustre club di vincitori del premio assieme ad altri prestigiosi contendenti: Champagne, Sonoma County, Galizia e McLaren Vale.
"Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, che colloca il nostro territorio ai vertici di una così prestigiosa graduatoria" dichiara Vittorio Moretti, Presidente del Consorzio Franciacorta. "Raccogliamo del lavoro di promozione e diffusione della conoscenza del Franciacorta in un mercato storicamente così importante a livello mondiale come quello statunitense - prosegue Moretti - condotto in questi anni con costanza e determinazione attraverso una fitta attività di pr e media relation, la partecipazione ad alcuni tra i più significativi eventi e l'autorevolezza dei nostri 'ambasciatori'". Un risultato che premia il grande lavoro che, in vigna e in cantina, le aziende hanno compiuto, facendo costantemente crescere la qualità dei vini e i relativi consensi. I vincitori saranno annunciati ufficialmente giovedì 8 novembre 2018 e i trofei del Wine Star Award saranno presentati e celebrati durante una cerimonia di gala lunedì 28 gennaio 2019 al Nobu Eden Roc di Miami, in Florida.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA