/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sandro Bottega docente alla Columbia University

Sandro Bottega docente alla Columbia University

Su Made in Italy lezione imprenditore trevigiano a studenti Mba

TREVISO, 10 novembre 2018, 15:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
L'imprenditore trevigiano Sandro Bottega, di Bottega Spa, terrà il prossimo 13 novembre a New York una lezione sul vino alla Columbia University su invito della 'Wine society'. La lezione, agli studenti Mba della Columbia Business School-Columbia University, rientra a pieno titolo tra le attività didattiche collaterali che vengono organizzate nel corso dell'anno accademico e spazierà dalla coltivazione dei vigneti, ai metodi di produzione, al marketing, con un focus particolare su alcune eccellenze del Veneto (Prosecco, Amarone e grappa). L'intervento di Bottega si aprirà con un excursus sul business del vino, uno dei punti di forza del Made in Italy e una delle ragioni per lavorare in Italia e per arginare il fenomeno dei cervelli in fuga. Il lavoro in questo settore non è infatti circoscritto alle attività in vigna e a quelle in cantina, ma si sviluppa nella vendita e nella promozione, che richiedono competenze in ambito commerciale, del marketing e della comunicazione. Il fenomeno dell'enoturismo non è una moda estemporanea, ma è ormai diventato un volano economico consolidato per i comuni dei territori a maggiore vocazione enologica (Langhe, Montalcino, Valpolicella, Conegliano-Valdobbiadene). La Columbia University è un'università statunitense privata, parte integrante della Ivy League, titolo che accomuna le più prestigiose università Usa (tra le altre Harvard e Yale). Ben 101 premi Nobel in varie discipline scientifiche sono stati assegnati a studenti, ricercatori o professori della Columbia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza