/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Toscana sempre più bio, oltre 16mila ettari su 59mila

Vino: Toscana sempre più bio, oltre 16mila ettari su 59mila

A BuyWine 96 cantine biologiche e biodinamiche su 260 presenti

FIRENZE, 07 febbraio 2020, 16:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Il vigneto toscano è sempre più votato al biologico: su un totale di 59mila ettari vitati in Toscana 16.720 sono coltivazioni bio e biodinamiche.

Il dato emerge dalla decima edizione di BuyWine, evento B2b tra 260 aziende vitivinicole e circa 220 buyers stranieri, in corso fino a domani alla Fortezza da Basso di Firenze.

Sul totale delle cantine presenti alla manifestazione, sono 96 le realtà bio e biodinamiche. Inoltre, secondo una ricerca condotta dall'Università di Pisa, il 62% delle aziende vitivinicole che partecipano alla fiera considera le condizioni climatiche avverse come un fattore significativo per le decisioni produttive, seguito dai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori (57,7%), sempre più attenti a marchi green e produzioni sostenibili.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Condividi

O utilizza