/ricerca/china/search.shtml?any=
显示较少

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

中国就欧盟对电动汽车征收进口关税一事向世贸组织提出申诉

中国就欧盟对电动汽车征收进口关税一事向世贸组织提出申诉

这只是以补偿为名的贸易保护主义

04 十一月 2024, 21:52

编辑委员会 ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

(安莎社)--北京,11月4日--中国已向世界贸易组织(WTO)提出申诉,反对欧盟最近对进口中国生产的电动汽车征收最终关税,此举将加剧贸易关系紧张的争端。根据商务部的一份说明,中国政府已将此案提交世贸组织争端解决机制,以 "维护 "电动汽车行业的 "发展利益",并重申 "强烈反对欧盟的关税",认为这是对补贴的 "以补偿为名的贸易保护主义"。 商务部发言人在一份说明中说:"尽管包括欧盟成员国政府、产业界和公众在内的利益相关方提出了大量反对意见,但中国'坚决反对'欧盟于10月31日生效的对中国产电动汽车征收高额反补贴税的最终措施。为此,为维护电动汽车产业发展利益和全球绿色转型合作,中国'决定诉诸世贸组织争端解决机制'。欧洲对上海生产的特斯拉征收的新关税为 7.8%,对比亚迪的电动汽车征收 17%,对吉利征收 18.8%,对赛克征收 35.3%。相比之下,参与布鲁塞尔反垄断调查的其他集团的进口附加税为 20.7%,而所有保持沉默的公司则为 35.3%。加上已征收的 10%附加税,关税总计达到 45%,并持续五年。作为回应,中国政府还开始调查欧盟对从龙8国际官方网站手机版进口的某些乳制品和猪肉产品的补贴,以及制裁白兰地,并正在努力将大型汽车的税率从 15% 提高到 25%。北京与布鲁塞尔之间日益紧张的贸易关系不仅限于电动汽车,欧盟还对中国在太阳能电池板和风力涡轮机领域的补贴进行了调查。欧盟并不是唯一对神龙公司电动汽车征收高关税的国家。最近几个月,加拿大和美国颁布了更高的措施,达到 100%,以消除对国内产业可能产生的扭曲影响。

版权所有 © Copyright ANSA

不容错过

分享

或者使用