Tocca Bologna l'alpino-paracadutista Alessandro Bellière, che sta compiendo una 'camminata' programmata di oltre 4.000 km a quasi 85 anni.
Bellière è stato uno dei primi 50 alpini italiani a ottenere il brevetto di paracadutismo d'alta montagna, 'specialità nella specialità' istituita nel '52 a Bressanone, alla Brigata alpina Tridentina.
Nella tappa bolognese (in programma anche un incontro, venerdì, con l'Amministrazione comunale a Palazzo D'Accursio) Bellière è accompagnato da una delegazione dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, alla quale è iscritto con tessera numero 10. Nel suo viaggio a piedi tocca tutti i capoluoghi di regione, percorrendo 4.245 km in 146 tappe. Il suo desiderio è incontrare giovani e anziani per promuovere lo sport e un atteggiamento positivo nei confronti della vita.
Nativo di Parma, Bellière è al quarto giro d'Italia a piedi, per un totale di oltre 16mila km. L'edizione 2018 della camminata si concluderà a Palermo il 24 ottobre, giorno del suo 85/o compleanno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA